L'unità immobiliare proposta in vendita è ubicata nel Comune di Massa Lubrense - Sant’Agata Sui Due Golfi - , Città Metropolitana di Napoli, frazione con circa 3mila abitanti,
nonchè la maggiore delle 17 frazioni compenenti il Comune di Massa Lubrense e posta a circa 400 m s.l.m. .
In tale area risulta un insediamento urbanistico prevalentamente residenziale, extra ricettivo ed agricolo .
Tale zona si caratterizzata per versatilità, in quanto sono favorevoli i collegamenti con la Costiera Amalfitana e la vicina Città di Sorrento. Il cespite risulta posizionato a ridosso del centro cittadino, in pieno centro storico, ben servito da tutti i servizi primari .
Il Palazzotto è individuato all’interno di una struttura portante mista, il Piano Primo ove localizzato il primo appartamento è costituito da struttura in muratura portante, mentre il Piano Secondo sovrastante risulta essere costituito da travi e pilastri in cemento. L’accesso, carrabile e pedonale, avviene da strada comunale . Dispone inoltre di area parcheggio [ mq. 60.00 ca. ]
Nella fattispecie trattasi di Signorile Palazzotto Bifamiliare , costituito da n. 2 unità abitative in Piano Primo e Secondo e di locale deposito ubicato al Piano Terra [mq. 10.00 ca.]. L’accesso alle unità su enunciate, avviene dall’area esterna esclusiva [mq. 100,00 ca.] pavimentata e cemenata. Su detta superficie esterna, oltremodo, insiste una struttura adibita a laboratorio artigianale [mq. 50,00 ca.] con antistante copertura in legno [mq. 34.00 ca.].
La Prima Unità abitativa posta al Piano Primo [mq. 145.00 ca.], collegata dalla corte esclusiva, mediante scala esterna in muratura, è un appartamento padronale di antica costruzione, sviluppantesi su di un unico livello e su pianta rettangolare. Si presenta suddiviso in n. 6 ambienti oltre cucina e servizi, caratterizzati dall’ampia volumetria (Hmedia 3.35). Pertinenza a tale unità una terrazza di mq. 50.00 ca. e terrazzino [mq. 10.00 ca.]. con affaccio interno alla proprietà. Detto piano gode di buona esposizione. Il cespite risulta in buone condizioni di manutenzione, necessita di sole opere di ordinaria manutenzione e riammodernamento .
L’Unità Abitativa posta al Piano Secondo , anch’essa realizzata su pianta rettangolare, collegata con scala in muratura coperta, è stata oggetto in tempi recenti di opere di ristrutturazione totale. Attualmente adibita ad attività extra albergheria , si sviluppa su di una superficie di mq. 155.00 e si caratterizza per il tetto a doppia falda spiovente . Come su enunciato, la soluzione risulta ristrutturata e rifinita con materiali di ottimo pregio , si articola in ingresso/disimpegno, angolo cucina, soggiorno/pranzo, quattro camere con relativi servizi. La proprietà è completata da una terrazza a livello mq. 28.00 ca. panoramica sul Golfo di Napoli .
Le due unità abitative dispongono d’ impiantistica sezionata e ogni piano dispone di proprio impianto di riscaldamento autonomo con caldaia alimentata a gas .
A completare l’intero compendio immobiliare, al Piano Terra risultano localizzati :
- locale ad uso deposito mq. 11.0
0
- locale mq. 50.00 ca. completamente rinnovato e rifinito in ogni singola parte, suddiviso in due ambienti con relativo servizio e antistante terrazza coperta con pali e travi in legno mq. 34.00 ca.
- ampia corte mq. 100,00 ca.
- area parcheggio mq. 60.00 capace di ospitare n. 4 auto in sosta
.
Tutti gli ambienti componenti i piani abitativi risultano ben esposti e godono di buona luminosità .
Informazioni generali:
- Categoria Immobile: Residenziale
- Tipo di proprietà: Palazzo
- Stile proprietà: Edificio d'epoca
- Riferimento Agenzia: 148
- Tipo Contratto: Vendita
- Superficie (mq): 350
- Anno costruzione: 1900
- Classe energetica: A+
Volete ricevere ulteriori informazioni?
Compilate il seguente modulo
Servizi e dotazioni
all'interno ...
- Cantina
- Cucina abitabile
- Guardaroba
- Lavanderia
- Magazzino deposito
all'esterno ...
- Barbecue
- Terrazza panoramica
dotazioni
- Riscaldamento GPL
- Riscaldamento
- Aria condizionata
Dintorni e territorio
Sant’Agata Sui Due Golfi, frazione del Comune di Massa Lubrense , Città Metropolitana di Napoli, conta circa 3mila abitanti, nonchè la maggiore delle 17 frazioni compenenti il Comune di Massa Lubrense, è posta a circa 400 m s.l.m. .
In tale area risulta un insediamento urbanistico prevalentamente residenziale, extra ricettivo ed agricolo .
Tale zona si caratterizzata per versatilità, in quanto sono favorevoli i collegamenti con la Costiera Amalfitana e la vicina Ciottà di Sorrento.
infrastrutture e servizi
- Scuole
attrazioni
- Mare
- Collina